Tutti i viventi

La scrittura di C.E. Morgan, così profonda e riflessiva, è stata paragonata a quella di John Steinbeck, Flannery O’Connor, ma anche a Marilynne Robinson (perché affronta la questione della fede) per restare tra i contemporanei.
Il suo modo di scrivere è davvero qualcosa di speciale e con “Tutti i viventi“, ha dimostrato una profondità e una sensibilità ricca di intuizioni che raramente si riscontrano in un romanziere all’esordio.
Le sue descrizioni sono così vivide e coinvolgenti che il lettore può davvero quasi sentire l’odore dell’aria umida e soffocante e vedere i campi solcati del profondo Sud degli Stati Uniti.
C.E. Morgan non pensa alla propria scrittura come a un lavoro, ma come a una vocazione e, tra le righe, il profumo del talento si sente (la combinazione di rigore intellettuale, intelligenza emotiva, ingegno formale e bellezza del testo è davvero interessante).
E’ nata trentatrè anni fa a Cincinnati, vive attualmente a Berea nel Kentucky e ha studiato musica presso il Berea College e teologia ad Harvard.
“Tutti i viventi” (edito da Einaudi) è un libro straordinariamente ben scritto. Una storia di dolore e di amore estenuanti, un romanzo lirico e commovente sul risveglio delle emozioni in una giovane donna, una meditazione sull’amore e sulla vita che ha la qualità senza tempo di una parabola.
Un debutto incantevole, una nuova e importante voce.

Annunci

Tag:

2 Risposte to “Tutti i viventi”

  1. Josè Pascal Says:

    Ciao,

    sono Josè Pascal e navigando sul web mi sono felicemente imbatutto nel suo blog.

    Volevo segnalarLe la mia iniziativa “culturale e senza scopo di lucro” dal titolo “In Parole Semplici” http://parolesemplici.wordpress.com/mi-presento/ .

    Per avere maggiori informazioni sui contenuti trattati clicchi qui: http://parolesemplici.wordpress.com/inserisci-nella-scatola/

    Con grande piacere La invito a scrivere ed inviare i suoi preziosi contributi.

    Grazie per l’attenzione e buona giornata.

    Resto a sua disposizione.
    Cordialmente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: